Fare la doccia in lavatrice
Un'innovativa "macchina lavatrice umana" è stata progettata dalla compagnia giapponese Science, nota per la produzione di soffioni per docce.
Questo dispositivo, chiamato Mirai Ningen Sentakuki (macchina lavatrice umana del futuro), ha l'intento di rivoluzionare il modo in cui le persone si lavano.
La macchina, che ha l'aspetto di una cabina di pilotaggio, si riempie d'acqua non appena l'utente si siede al suo interno. È dotata di sensori che misurano i dati biologici dell'utilizzatore, come il battito cardiaco, per regolare la temperatura dell'acqua. Inoltre, proietta immagini sulla copertura trasparente per migliorare la sensazione di rinfrescamento.
L'obiettivo di Science non è solo garantire una pulizia convenzionale, ma anche creare un'esperienza che rilassi e purifichi dal punto di vista mentale.
Anche se la vendita non è prevista a breve, Mirai Ningen Sentakuki sarà presentata in un'esposizione a Osaka il prossimo aprile.
Fino a otto persone al giorno potranno prenotare una sessione di lavaggio e asciugatura della durata di 15 minuti, ma già durante l'Expo di Osaka, Science Co. ha fatto testare la capsula a 1.000 partecipanti.
Inoltre, sembra che una versione per uso domestico sia in fase di sviluppo, promettendo di portare questa tecnologia innovativa nelle case.
® Riproduzione riservata