25 marzo 2024

Ad Abu Dhabi nasce la Esports Island, un´isola dedicata agli esports




Ad Abu Dhabi nasce la Esports Island, un´isola dedicata agli esports

Impianti di allenamento, un’arena per i tornei, spazi per la creazione di contenuti e alloggi per ospitare giocatori e personale del settore: sono queste alcune delle strutture della Esports Island, un’isola dedicata agli esports, appena annunciata da True Gamers.

Gi esports, secondo la definizione ufficiale di Iidea, l’associazione di categoria dell’industria dei videogiochi in Italia, cono leghe, circuiti competitivi, tornei o competizioni simili, che prevedono un pubblico di spettatori, in cui giocatori singoli o squadre giocano a videogiochi, sia di persona che online, allo scopo di ottenere premi o per puro intrattenimento.

E True Gamers, noto franchise di locali dedicati agli esports, con sede Emirati Arabi Uniti, sta per realizzare il paradiso degli amanti degli esports.

Il concept della Esports Island è stato sviluppato dopo un lungo processo di ricerca condotto da True Gamers, coinvolgendo oltre cento organizzazioni attive nel panorama degli esports a livello globale.

L’isola sarà dotata di varie strutture specializzate, tra cui la Torre Digitale, un centro polifunzionale che ospiterà incontri, acceleratori di start-up e studi di animazione. Un’altra attrazione sarà la TG Arena, un’arena multifunzionale progettata per ospitare tornei esports e fornire un ambiente ideale per il gaming competitivo.

Inoltre, il progetto prevede la creazione di un bootcamp che offrirà alloggi e tecnologia per l’allenamento, ispirato alle confraternite universitarie americane, con l’obiettivo di fornire un ambiente stimolante per lo sviluppo delle capacità dei giocatori.

L’Esports Island non sarà solo un luogo per competere, ma anche un’esperienza completa per gli appassionati di gaming ed esports, con un hotel dedicato, il GG Resort, che offrirà camere dotate di PC da gioco e strutture all’avanguardia per il comfort degli ospiti.


® Riproduzione riservata
Condividi:
Tags:

Astrotarocchi del giorno

a cura di Cristina Olmi

Weather for the Following Location: Sicily map, Italy

Video

Social Media