Palermo, Socialdemocratici e Fiap ricordano il congresso dei fasci siciliani dei lavoratori
«Il 21 e 22 maggio 1893, a Palermo, il congresso dei Fasci Siciliani dei Lavoratori segnò una svolta decisiva nella storia politica e sociale della Sicilia, fornendo la prima organizzazione al movimento socialista della Sicilia. In quelle giornate, braccianti, contadini, operai, artigiani, intellettuali democratici e militanti socialis...

















