Trofeo Italiano Beach Rugby, anche la Sicilia coinvolte nel terzo weekend di gare
Il Trofeo Italiano Beach Rugby quest’anno prevede 35 tappe organizzate lungo tutto il territorio nazionale, con il Centro-Sud a confermarsi cuore pulsante di una competizione destinata a svilupparsi nei mesi di giugno e luglio tra Trentino-Alto Adige, Calabria, Lazio, Marche, Lombardia, Campania, Sardegna, Umbria, Sicilia, Emilia-Romagna, Veneto e Toscana.
Molte le iniziative collaterali collegate ad ogni tappa, uno degli elementi vincenti emersi nelle edizioni precedenti: in stretta collaborazione con i Comitati e le Delegazioni Regionali coinvolti e con la rete di Promozione & Partecipazione, ogni data sarà infatti l’occasione per promuovere i Club e le attività del territorio, attraverso il coinvolgimento del pubblico e le feste di fine tappa, veri e propri terzi tempi sulla sabbia dedicati allo sport, al buon cibo locale, alla musica e al divertimento.
L’appuntamento siciliano è per domenica 16 giugno, a Viale Kennedy, Catania, in un evento del tutto plastic free, con il coordinamento del direttivo I Maledetti affidato a Carmelo Censabella con la collaborazione del CR Sicilia.
Dalle ore 14:30 si sfideranno sulla sabbia della Playa di Catania, al lido La Cucaracha, numerose squadre Maschili, Femminili e Old, accompagnate da una rappresentanza di Under.
La tappa per la prima volta vedrà anche la partecipazione di alcune società siciliane con una rappresentativa Under.
Squadre Maschili iscritte: I Maledetti; I Benedetti; Briganti Librino; Sirako; Scappati di Casa RC; Ragusa Rugby, Cugini, Cucini
Squadre Femminili iscritte: Iron Ladies; Brigastones; Aquile Iblee
® Riproduzione riservata