Presto ChatGPT disponibile sulle auto Volkswagen
ChatGPT sarà disponibile in Europa a partire dal secondo trimestre su alcuni modelli con motore termico ed elettrici, tra cui le nuove versioni di Tiguan, Passat e Golf
ID.7, ID.4, ID.5, ID.3 e le nuove Tiguan, Passat e Golf sono i modelli Volkswagen che, a partire dal secondo trimestre del 2024, offriranno ai clienti ChatGPT come funzione standard integrata nel suo assistente vocale IDA.
L’annuncio è arrivato nel corso di CES 2024, la principale fiera mondiale dell'elettronica. Cerence Chat Pro del partner tecnologico Cerence Inc. è il fondamento della nuova funzione, che offre un’integrazione ChatGPT di livello automobilistico, intelligente e unica nel suo genere. Ad esempio, l'assistente vocale IDA può essere utilizzato per controllare l'infotainment, la navigazione e la climatizzazione oppure per rispondere a domande di cultura generale. In futuro, nell’ambito delle sue capacità in continua espansione, l’intelligenza artificiale fornirà ulteriori informazioni in risposta a domande anche più complesse.
® Riproduzione riservata