Almaviva: da Roma arriva il prolungamento degli ammortizzatori sociali
Redazione
Prolungamento degli ammortizzatori sociali oltre la scadenza del 28 febbraio, riqualificazione dei lavoratori e ulteriori incentivi all’esodo, reinserimento di parte di essi attraverso un apposito bando per rendere strutturale il servizio telefonico “1500”, assorbimento dei lavoratori da parte di altre aziende nel rispetto della clausola sociale: questi gli argomenti di cui si è trattato al tavolo romano tavolo sulla vertenza Almaviva, convocato dal Mimit, Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
“Ad oggi, il primo risultato è l'impegno da parte del Ministero del Lavoro e dell'azienda al prolungamento degli ammortizzatori sociali, a fronte di un reinserimento lavorativo - annuncia Nuccia Albano, Assessore regionale al Lavoro - Nelle prossime settimane, quando ci rivedremo a Roma, non perderemo di vista il nostro obiettivo che è salvaguardare tutti i lavoratori e farlo in breve tempo, mettendo in campo anche tutte le possibili iniziative di politiche attive del lavoro”.
“Quello di oggi è stato un incontro molto positivo in cui il governo nazionale ha dimostrato grande sensibilità di fronte al rischio sociale che potrebbe innescarsi qualora non si trovi una soluzione che riguardi tutto il bacino dei lavoratori Almaviva. Soluzioni e ipotesi sono già al vaglio, nessun dipendente deve rimanere indietro” commenta Edy Tamajo, Assessore regionale alle attività produttive
® Riproduzione riservata















