3 novembre 2025

Il tacchino scappa, l´AI firma lo spot VIDEO


Google mescola ironia e tecnologia nella sua prima pubblicità generata dall’intelligenza artificiale



Il tacchino scappa, l´AI firma lo spot  VIDEO

Un tacchino di peluche decide di ribellarsi alla tradizione del Thanksgiving: è il protagonista del nuovo spot di Google, realizzato interamente con intelligenza artificiale. L’animazione è al centro della campagna promozionale “Just Ask Google”, che punta a far conoscere le funzioni AI della ricerca.

Veo 3, il modello di generazione video con intelligenza artificiale sviluppato da Google DeepMind che produce immagini fluide, luci naturali e movimenti coerenti, simili a quelli di un video reale, è stato utilizzato per generare la scena dall’inizio alla fine. Ed ecco che il tacchino digita una richiesta sull’app Google, l’AI gli suggerisce voli diretti verso destinazioni dove il Thanksgiving non esiste, e il viaggio lo porta dalla fattoria all’aeroporto, fino a una piscina su materassino gonfiabile, in una fuga ironica e visivamente curata.L’ironia dell’animale che “non vuole finire nel piatto” e la brillantezza visiva dell’animazione rendono lo spot accattivante.

Robert Wong, vicepresidente del Google Creative Lab, spiega che l’elemento chiave non è la tecnologia ma l’esperienza: “I consumatori non si preoccupano se un annuncio è fatto con AI o meno. Quello che conta è l’esperienza.” 

Lo spot verrà trasmesso su TV, cinema e piattaforme digitali, e anticipa un episodio a tema natalizio che seguirà a breve.

 

PP

 

 

 


® Riproduzione riservata
Condividi:

Tags:


Brevi

Weather for the Following Location: Sicily map, Italy

Social Media