1 febbraio 2024

Advergaming all´Aeroporto di Roma-Fiumicino VIDEO


Gamindo, Booking.com, Sky Media e Aeroporti di Roma offrono ai passeggeri in attesa un gioco interattivo brandizzato, fina dal primo giorno molto apprezzato dal pubblico di Fiumicino



Advergaming all´Aeroporto di Roma-Fiumicino       VIDEO

Giocare ai videogiochi mentre aspettiamo il nostro volo? All’aeroporto di Roma-Fiumicino si può.

Gamindo, startup specializzata nello sviluppo di videogiochi di legati a marketing e formazione aziendale, propone un’esperienza di gioco su un maxi-schermo di oltre 10 metri, dove i passanti hanno modo di giocare a ‘Play Jam’, un gioco multiplayer con quiz interattivi.

L’azienda, in collaborazione con Booking.com, Sky Media e Aeroporti di Roma ha creato un’esperienza Digital Out-Of-Home (DOOH) interattiva all’interno dell'aeroporto. Questa iniziativa permette ai viaggiatori di partecipare ad un advergame, o gioco pubblicitario, basato sul brand Booking.com, portando i temi di Diversity & Inclusion e sostenibilità. Basta scansionare un QR code con il proprio smartphone per collegarsi al gioco e sarà subito possibile interagire con altri passeggeri, in un’esperienza di gioco coinvolgente.

Booking.com ha messo del suo, inserendo nel gioco domande riguardanti temi quali la sostenibilità e la diversità. Sky Media, con la collaborazione di Aeroporti di Roma, ha invece coordinato tutte le parti coinvolte nella realizzazione di Play Jam.

Il risultato sembra essere positivo, dato che le persone che si sono collegate al nuovo advgame hanno giocato in media oltre 2 minuti.

 


® Riproduzione riservata
Condividi:

Tags:

Astrotarocchi del giorno

a cura di Cristina Olmi

Weather for the Following Location: Sicily map, Italy

Social Media