Inclusion job day: i soggetti disabili incontrano le aziende a Palermo
Foto di aymane jdidi da Pixabay
Agevolare l'inclusione sociale lavorativa dei soggetti disabili e promuoverne l'autonomia. Questo l'obiettivo del primo "Inclusion job day" dedicato alle persone con disabilità e iscritte alle liste di collocamento mirato.
Si tratta di un evento volto a favorire il contatto diretto tra le persone con disabilità, le imprese del territorio, le istituzioni e gli attori attivi del mercato del lavoro.
Nel corso dell’incontro avranno luogo due eventi, il primo dei quali avrà natura istituzionale, la presentazione del progetto con un focus incentrato sul mercato del lavoro e la disabilità, a cui parteciperanno l'assessore regionale alla Famiglia, alle politiche sociali e al lavoro, Nuccia Albano, il dirigente generale del dipartimento Lavoro, Ettore Foti, il dirigente del Centro per l'impiego Palermo e Monreale, Salvatrice Rizzo. Nella seconda parte della giornata le imprese incontreranno gli iscritti al collocamento mirato, i quali potranno lasciare il proprio curriculum vitae alle aziende per candidarsi alle posizioni lavorative proposte.
L’evento è previsto per mercoledì 3 luglio, a partire dalle 9.30, nei locali del Centro per l'impiego di Palermo e Monreale in viale Praga.
® Riproduzione riservata