16 marzo 2024

Concorso per Assistente amministrativo, 5 posti in Sicilia




Concorso per Assistente amministrativo, 5 posti in Sicilia

È on line il bando del concorso pubblico per esami riservato a persone con disabilità, appartenenti cioè alle categorie protette indicate dalla legge, per la copertura a tempo pieno e indeterminato, di 33 posti da inserire come Assistenti al Dipartimento per la giustizia minorile e di comunità.

Le assunzioni saranno per: Bari (1 posto), Bologna (2 posti), Caltanissetta (2 posti), Catanzaro (2 posti), Como (1 posto), Milano (2 posti), Napoli (4 posti), Palermo (1 posto), Pistoia (1 posto), Roma (9 posti), Salerno (1 posto), Sassari, (1 posto), Torino (3 posti), Trapani (1 posto), Venezia (1 posto), Vicenza (1 posto).

Per partecipare, oltre ai requisiti generali previsti dalla legge per partecipare alle selezioni pubbliche e all’iscrizione negli appositi elenchi di cui all’articolo 8 della legge n. 68/1999 presso il Centro per l’Impiego territorialmente competente, occorre avere conseguito il diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale.

La selezione prevede una prova scritta sotto forma di 40 quiz a risposta multipla.

 I quesiti, di cui una parte composta da dieci volti a verificare la conoscenza della lingua inglese e delle tecnologie informatiche, sono composti da trenta (30) sulle seguenti materie:

  • Assetti organizzativi e competenze del Dipartimento per la giustizia minorile e di comunità;
  • Elementi di Diritto Penale, con particolare riferimento ai reati contro la pubblica amministrazione);
  • Elementi di Diritto Amministrativo, con prticolare riferimento al procedimento amministrativo (L. n. 241/90 e ss.mm.ii.) e al diritto di accesso agli atti;
  • Elementi di diritto costituzionale, con particolare riferimento alle fonti del diritto e agli Organi dello Stato;

Per partecipare c’è tempo fino al 4 aprile 2024: il bando è disponibile al link seguente https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_1_8_1.page?contentId=SDC463243#

 


® Riproduzione riservata
Condividi:
Tags:

Astrotarocchi del giorno

a cura di Cristina Olmi

Weather for the Following Location: Sicily map, Italy

Video

Social Media