Arte e moda, un contest per studiare al Marangoni di Firenze
Istituto Marangoni Firenze, in collaborazione con Artribune, annuncia un contest di borse di studio rivolto ai giovani talenti che ambiscono a un futuro nel mondo dell’arte e della moda.
Nel mondo digitale, la creatività non conosce limiti: diventa un luogo in cui l'identità creativa virtuale può essere liberamente espressa e amplificata attraverso l'intreccio di infinite correnti, tecniche e programmi.
I partecipanti sono invitati a presentare un progetto legato all'innovazione digitale. Quali opportunità offre l'innovazione digitale alla nuova generazione di creativi? Come sfruttereste le nuove innovazioni digitali per dare voce alla vostra prospettiva nella moda e nell'arte?
Per rispondere a queste domande (e topic correlati), ai candidati è richiesto di creare un video di massimo 60 secondi o un moodboard di 9 immagini evocative, accompagnato da un testo di 400 parole che spieghi la loro proposta.
I talenti selezionati avranno l'opportunità di beneficiare di una borsa di studio sulla retta scolastica (la tassa di iscrizione è sempre dovuta) per il corso scelto a partire da settembre 2024 in Istituto Marangoni Firenze, come segue:
- Fino a 15.000€ (5.000€ per ogni anno di corso) per i corsi di laurea triennali
- Fino al 50% per i corsi intensivi di un anno e i Master
I partecipanti hanno l'opportunità di partecipare al contest e vincere la borsa di studio per uno dei seguenti corsi:
Corsi di laurea triennale: Multimedia Arts O Arts Curating
Corsi Master: Creative Digital Media O Art Management O Curating Art & Fashion
® Riproduzione riservata