Miele, pubblicate le graduatorie del bando 2025-2026
Oltre 1,3 milioni per rafforzare produzione e mercato
Foto di Beverly Buckley da Pixabay
Sono state rese note sul sito dell’assessorato regionale dell’Agricoltura le graduatorie definitive del bando dedicato ai progetti per il miglioramento della produzione e della commercializzazione del miele, nell’ambito della campagna apistica 2025-2026. Una misura che mette in campo più di 1,3 milioni di euro destinati a sostenere uno dei comparti più delicati e al tempo stesso strategici dell’agroalimentare.
Le risorse rientrano nel quadro degli interventi finanziati annualmente dall’Unione europea attraverso i fondi Feaga e dal Ministero dell’Agricoltura, con l’obiettivo di accompagnare le Regioni nel sostegno agli investimenti delle aziende apistiche e nel rafforzamento della competitività del settore.
«Un intervento - dice l'assessore Luca Sammartino - che viene in aiuto ai nostri apicoltori per rafforzarne la presenza sui mercati, un sostegno concreto per un comparto che dà slancio alla nostra economia».
Le graduatorie sono consultabili al link seguente: https://www.regione.sicilia.it/istituzioni/regione/strutture-regionali/assessorato-agricoltura-sviluppo-rurale-pesca-mediterranea/dipartimento-agricoltura/ocm-apicoltura-campagna-apistica-20252026
FC
® Riproduzione riservata















