Al via l´Hub Giovani Imprenditori
A Palermo, Monreale e Belmonte Mezzagno
incubatore di idee per under 35
Sportelli, workshop, mentoring e eventi per trasformare le intuizioni in imprese sostenibili nei settori culturale, creativo e commerciale

È partito ufficialmente oggi, lunedì 3 giugno, HGI – Hub Giovani Imprenditori, il nuovo progetto rivolto alle ragazze e ai ragazzi under 35 che vogliono trasformare un’idea in una vera attività imprenditoriale.
Palermo, Monreale e Belmonte Mezzagno sono i tre comuni coinvolti in questa iniziativa gratuita, pensata per accompagnare giovani aspiranti imprenditori nella creazione di nuove imprese nei settori culturale, creativo, turistico e commerciale.
Il progetto offre quattro sportelli di consulenza, attivi a Palermo presso i Cantieri Culturali alla Zisa e EPYC, oltre a sedi temporanee nei comuni di Belmonte Mezzagno e Monreale.
Oggi si festeggia il lancio con due momenti pubblici:
Alle 10:30 ai Cantieri Culturali alla Zisa (Cre.Zi. Plus), con la presentazione del progetto, interventi istituzionali, talk con imprenditori e un brunch di networking.
🕕Alle 18:00, appuntamento da EPYC in via Pignatelli Aragona 42, sempre a Palermo, con storie di impresa, altri interventi istituzionali, un aperitivo e il dj set di Sonic Feel.
Il progetto HGI è promosso dal Comune di Palermo, in collaborazione con The Factory, ETS Cantieri Culturali alla Zisa, e i Comuni di Monreale e Belmonte Mezzagno, ed è finanziato dal bando nazionale Giovani e Impresa – II Edizione promosso da ANCI.
® Riproduzione riservata