13 maggio 2024

Un anno di eventi in onore della Santuzza




Un anno di eventi in onore della Santuzza

Tra momenti spirituali, spettacoli, mostre, concerti, percorsi enogastronomici e convegni, Palermo si appresta a celebrare, tra il sacro ed il profano, il quattrocentesimo anniversario del ritrovamento del corpo di Santa Rosalia, patrona e riferimento spirituale dell'intera città senza distinzione alcuna tra provenienza geografica o religione: la Santuzza, infinita gioia dei palermitani.

Sarà un anno lungo e intenso, perfetto per accogliere i visitatori attratti dalle celebrazioni e dagli eventi dedicati alla Santuzza, ma perfetto anche per riflettere su come può e deve cambiare questa città, superando i limiti e mettendo sempre più in evidenza i punti di forza, con l’impegno di tutti.

Noi di Websicilianews abbiamo raccolto l'invito del Sindaco di Palermo Roberto La Galla, cui plaudiamo per l'iniziativa. Saremo presenti, nel modo in cui può essere presente un online: dando spazio agli eventi, alle voci di chi li organizza e di chi ne fruisce, e anche tenendo lì l’effige della Santuzza, in prima pagina, accanto alla testata. Viva Palermo e Santa Rosalia!

Felice Coppolino


® Riproduzione riservata
Condividi:
Tags:

Astrotarocchi del giorno

a cura di Cristina Olmi

Weather for the Following Location: Sicily map, Italy

Video

Social Media