Esce "I Tesori dell´Imperatore", nuovo singolo degli Amish VIDEO
Lo storico gruppo siciliano pubblica una nuova canzone, omaggio agli anni Ottanta e Novanta

I Tesori dell'Imperatore è il quinto singolo degli Amish, la band catanese riunitasi l’anno scorso dopo 30 anni di assenza dalla scena musicale. Scritto dal tastierista Giovanni Giuffrida, questo brano rappresenta un viaggio emozionale attraverso i ricordi e le esperienze condivise con i fan durante gli indimenticabili anni Novanta.
"I Tesori dell'Imperatore” cattura l'essenza dei giorni magici in cui la Sicilia risuonava di musica e di nuovi talenti. È un tributo sincero ai sostenitori che hanno condiviso quei momenti indimenticabili con la band. Nonostante il passare del tempo e le distanze geografiche, il legame tra gli Amish e il loro pubblico è rimasto saldo, conservando ricordi preziosi e aneddoti che si trasformano in autentici tesori di gioventù.
In questo singolo Giovanni Giuffrida, che cita tra le note la celebre “Se telefonando”, gioca anche il ruolo di cantante solista, a riprova del suo profondo legame con il brano. I cori di Valentina Musinu ed Ezio Citelli aggiungono una dimensione unica al pezzo, mentre il mixing e il mastering sono stati sempre curati magistralmente da Dario Giuffrida, dal suo studio di Milano.
Gli Amish, band composta da Salvo Longo, Giovanni Giuffrida ed Emanuele Bella, tornati insieme dopo 30 anni hanno pubblicato nel 2023 quattro singoli che hanno scalato le classifiche della musica indipendente tra gli Emergenti, arrivando tutti nelle prime posizioni. Anche i loro videoclip su Yutube sono seguitissimi ed apprezzati.
® Riproduzione riservata