5 giugno 2024

Panormus, 600 studenti sulla scalinata del Massimo
per la cerimonia di chiusura




Giovedì 6 giugno, dalle 9.30 alle 13.00, sulla scalinata monumentale del Teatro Massimo, seicento alunni e alunne delle scuole cittadine animeranno una mattinata di canti, musica e performance aperta al pubblico in occasione della cerimonia di chiusura del progetto PANORMUS. All’inizio della manifestazione, come da tradizione, una delegazione di studenti riconsegnerà al sindaco Lagalla le chiavi della città, date loro lo scorso 29 aprile in occasione della festa inaugurale della XXVIII edizione di Panormus.

Le scuole e gli istituti a indirizzo musicale che parteciperanno con orchestre e cori, in ordine di esibizione, sono: scuola dell’infanzia Libere Arti, IC Margherita Hack, IC Verdi, IC Mattarella Bonagia, IC Scinà Costa, I.C. Florio – San Lorenzo, Educandato Maria Adelaide, IC Manzoni – Impastato, IC De Amicis – Da Vinci, IC Giotto-Cipolla, IC Sauro- Franchetti, IC Luigi Capuana e IC Di Vittorio.

Al termine delle esibizioni si svolgerà la premiazione del contest “Disegna la pace: premio Nicolay Catania”, quest’anno attività collaterale di Panormus, organizzato dall’associazione ComPA con il patrocinio del Comune di Palermo e della sua Consulta della Pace.

 

Maggiori informazioni sul portale scuola: https://portalescuola.comune.palermo.it/?p=15621

 


® Riproduzione riservata
Condividi:
Tags:

Astrotarocchi del giorno

a cura di Cristina Olmi

Weather for the Following Location: Sicily map, Italy

Video

Social Media